A Somma si respira aria di Natale

Un lungo calendario di eventi, pensato per grandi e bambini

Un Natale in passerella.  Torna per la seconda edizione la sfilata di moda organizzata a Somma Lombardo grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e commercianti del territorio. L’appuntamento è per il 30 novembre alle 21:00, all’Hilton Garden Inn, noto hotel della città.

Obiettivo: far conoscere i negozi della città e i loro prodotti, invogliando cittadini e non solo a prediligere l’acquisto tradizionale, e non quello on-line. A sfilare saranno proprio alcuni clienti dei 12 commercianti coinvolti, modelli e modelle per una sera.

La serata di venerdì vuole aprire il lungo calendario di eventi natalizi proposto dall’amministrazione comunale. A seguire, durante il fine settimana, sarà la volta dei mercatini di natale.

Ma non finisce qui! A rendere interessante il fine settimana, anche la mostra di Paola Pellai, in Sala Fallaci, che verrà inaugurata sabato alle 18. Fatti sentire il titolo scelto, tratto dal suo omonimo libro. Un viaggio tra le donne, perché gli uomini imparino a conoscerle meglio. Tante storie raccolte negli incontri del destino, femmine fotografate d’istinto con una semplice digitale mettendo – come diceva Henri Cartier-Bresson – sulla stessa linea di mira la testa, gli occhi e il cuore. Nel libro in particolare,  Paola Pellai parla delle sue tante “compagne di viaggio”: donne fragili e forti, timide e spavalde, piene e vuote. Un susseguirsi di volti femminili davvero incredibili, tutti da leggere, tutti da scoprire.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.