Cerca
Close this search box.

Agnesino, premiato Don Franco Gallivanone #256

Il massimo riconoscimento sommese assegnato ad una figura preziosa per la città e per la comunità cristiana

1

AGNESINO, PREMIATO DON FRANCO GALLIVANONE

L’Agnesino d’argento – il massimo riconoscimento sommese – sarà assegnato quest’anno a Don Franco Gallivanone, proprio nell’anno del quarantesimo di ordinazione sacerdotale. La commissione, formata dal sindaco Stefano Bellaria, dall’assessore alla Cultura Raffaella Norcini, dal presidente del Consiglio comunale Gerardo Locurcio, dal presidente della Pro Loco Fabio Guatta Cescone e dal prevosto don Basilio Mascetti, ha scelto di premiare dunque l’ex parroco e prevosto di Somma, dal 2006 al 2016. L’ Agnesino, dal 1987 viene assegnato ogni anno a un cittadino meritevole.

E proprio nell’ambito delle celebrazioni della festa di S. Agnese, verrà anche benedetta e per la prima volta esposta la bandiera civica della città di Somma Lombardo.

 

2

POLIZIA LOCALE IN FESTA

Come ogni anno, anche la città di Somma Lombardo è pronta a celebrare la festa di S. Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Venerdì 17 le celebrazioni ufficiali. La festa sarà anche occasione per tracciare un bilancio del lavoro svolto durante il 2019, e per presentare gli obiettivi per il 2020.

 

 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play