Cerca
Close this search box.

Al Castello Visconti per rivivere la Storia d’Italia

Un’esposizione di dipinti, sculture, uniformi, decorazioni, armi e documenti antichi che ripercorrono la Storia d’Italia, dalla Monarchia alla Repubblica. È quella visitabile al Castello Visconti di Somma Lombardo

Vivere Somma Lombardo – Puntata 357

 

1
AL CASTELLO VISCONTI PER RIVIVERE LA STORIA D’ITALIA
Oggetti che hanno fatto la storia del nostro Paese e che sono ancora capaci di raccontarla, dettagliatamente. Un’esposizione di dipinti, sculture, uniformi, decorazioni, armi e documenti antichi che ripercorrono la Storia d’Italia, dalla Monarchia alla Repubblica. È quella visitabile al Castello Visconti di Somma Lombardo.

L’evento gode del supporto di numerosi associazioni delle territorio. In cabina regia, il Club Lions Alert Team Lombardia Nord, sostenuto dalla Fondazione Visconti di San Vito e dall‘’amministrazione comunale.

 

2
IL CASTELLO APRE LE SUE PORTE
E proprio il Castello Visconti e’ pronto a riaprire le sue porte per permettere a chiunque lo desideri di visitarlo. Ci dice tutto l‘assessore alla cultura Donata Valenti.

 

3
DIVENTA ANCHE TU PORTATORE DI GIOIA!
Vuoi diventare un portatore di gioia? A Somma Lombardo è in partenza un corso perfetto per te.
Organizzato dall’associazione La casa di Mago Merlino, è in programma alla fattoria di via Lazzaretto sabato due e domenica tre aprile. Per partecipare, basta aver compiuto 15 anni.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play