Cerca
Close this search box.

Alla scoperta delle api

In occasione della giornata mondiale delle api, sabato 21 maggio, dalle 14:30 alle 17:30, nel giardino della biodiversità di Somma Lombardo, in via Maddalena, verrà proposto un evento imperdibile, pensato per i piccoli, ma che affascinerà anche gli adulti

Vivere Somma Lombardo – Puntata 365

 

1

Alla scoperta delle api 

In occasione della giornata mondiale delle api, sabato 21 maggio, dalle 14:30 alle 17:30, nel giardino della biodiversità di Somma Lombardo, in via Maddalena, verrà proposto un evento imperdibile, pensato per i piccoli, ma che affascinerà anche gli adulti. Ci sarà l’opportunità di osservare da vicino le api al lavoro, in totale sicurezza. Durante la giornata, sarà anche inaugurato un apiario didattico. Il progetto ha preso forma già qualche mese fa, con il coinvolgimento dei bambini dell’asilo. I piccoli hanno piantato delle piantine e hanno iniziato a conoscere il mondo delle api.

 

2

PNRR: un’opportunità per le imprese 

Il Pnrr come opportunità di sviluppo e crescita per le imprese. A Somma Lombardo, il 24 Maggio alle 21 in sala polivalente, AIME organizza un evento dedicato agli imprenditori e che ha l’obiettivo di offrire informazioni chiare e precise per permettere loro di accedere ai fondi europei.

 

3

Cià ca giugum a Somma

A Somma Lombardo torna CIA CA GIUGUM, rassegna dei giochi di una volta organizzata nel centro città e promossa

dal tavolo delle associazioni con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’appuntamento è per domenica 22 maggio dalle ore 10 alle 18.

 

4

Le stagioni della lettura 

Le stagioni della lettura: il 27 maggio al castello Visconti di Somma Lombardo è in programma un imperdibile incontro con l’autore Diego Passoni. Si passa poi al 23 giugno, con Veronica Pivetti.

 

5

A Somma torna Nati per leggere

Sabato 21 maggio al parco Beltramolli di Mezzana andrà in scena un nuovo appuntamento di NATI PER LEGGERE.

 

6

Somma, al via le assemblee di quartiere

Tornano a Somma Lombardo le assemblee di quartiere. Si parte martedì prossimo.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play