Coarezza fiorita, tra profumi e leggerezza – Vivere Somma Lombardo #327

La manifestazione, alla sua prima edizione, sta riscuotendo grande successo

1

DONATA VALENTI, NUOVO ASSESSORE

35 anni, sommese, una laurea triennale in Scienze dei beni culturali e una specialistica in Storia dell’arte e archeologia. Candidata nel 2020 con la lista del sindaco, ha una lunga esperienza nel settore turistico – museale e nell’ambito del sostegno allo studio per i ragazzi con difficoltà di apprendimento. E’ Donata Maria Valenti il nuovo assessore all’Istruzione, Cultura, Comunicazione e Partecipazione di Somma Lombardo. 

A Valenti, dunque, sono state assegnate tutte le deleghe di Raffaella Norcini, assessoreper sei anni nella Giunta Bellaria e che, a inizio luglio, ha consegnato le sue dimissioni.

 

2

COAREZZA FIORITA, TRA PROFUMI E LEGGEREZZA 

Partita in punta di piedi alla fine è di aprile, con la voglia di ritornare alla normalità e di regalare ai cittadini leggerezza e allegria, “Coarezza fiorita” ha ottenuto un grande successo. L’iniziativa, firmata dalla Pro Loco, ha l’obiettivo di riempire di fiori e di colori le strade e le piazze.

I cittadini si sono dati da fare – dicono dalla Pro Loco.  E, malgrado il caldo torrido e le grandinate improvvise, hanno continuato ad accudire le loro composizioni.

Una partecipazione inaspettata, che ci lascia ben sperare per il futuro. Speriamo infatti che questa manifestazione diventi una vera e propria tradizione per Coarezza e riesca ad attirare visitatori da tutto il territorio limitrofo (e non solo).

 

3

SOMMA VIAGGIA VELOCE. ANCHE IN PERIFERIA 

La connessione lenta è solo un ricordo. Anche a Maddalena e a Coarezza. Sono iniziati in questi giorni i lavori per la posa della fibra ottica, che permetterà ai cittadini di navigare in rete senza più problemi.

Lo Smart Working e la Dad hanno fatto emergere in modo netto l’esigenza dei cittadini – dice l’assessore Edoardo Piantanida. Prevediamo di terminare i lavori con settembre, dunque di essere pronti alla ripresa delle scuole.

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.