Cerca
Close this search box.

Commercio, come ripartire dopo il Covid

Si intititola NON SOLO WEB MARKETING il corso organizzato da Confcommercio e che prenderà il via (in modalità On-Line) il 21 febbraio

Vivere Somma Lombardo – Puntata 349

 

1
Commercio, come ripartire dopo il Covid

Tutto quello che c’è da sapere per promuovere la propria attività commerciale, in rete e non solo.
È quanto verrà svelato ai partecipanti del corso NON SOLO WEB MARKETING, organizzato da Confcommercio e che prenderà il via (in modalità On-Line) il 21 febbraio.

Il corso è gratuito ed è rivolto ai commercianti dei comuni del distretto Malpensa Nord Ticino: Somma Lombardo, Angera, Vergiate, Varano Borghi, Taino, Sesto Calende, Mornago, Mercallo e Golasecca.

 

2
Contrubuti alle associazioni, Somma fa novanta

Un contributo di oltre 87mila euro a 57 associazioni cittadine. Lo ha deciso la Giunta di Somma Lombardo in favore di enti culturali, sociali, assistenziali e sportivi del territorio che si sono adoperati – nel corso del 2021 – per promuovere attività, interventi ed eventi a favore della cittadinanza.
La cifra stanziata è cresciuta sensibilmente negli ultimi anni, passando dai 36mila euro erogati nel 2020 ai 60mila del 2021 ai quasi 90mila attuali.
Beneficiarie per 25.350 euro sono 19 associazioni culturali; per 24.700 euro 15 associazioni ed enti operanti in campo economico e sociale; per 30.000 euro 22 associazioni sportive e per 7.000 euro 3 associazioni per la promozione del turismo.
“Alle associazioni sportive abbiamo voluto dare anche un’agevolazione in più” – spiega l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida. “Per l’attività 2021, dalla riapertura dopo le restrizioni dovute alla pandemia e fino a dicembre, abbiamo azzerato i costi per l’utilizzo di campi, palestre e strutture comunali”.

 

3
Quella bugia che…

La pro loco di Coarezza scalda i motori e presenta la sedicesima edizione del concorso letterario tutti scrittori.“QUELLA BUGIA CHE” è il titolo scelto per questa edizione e dal quale i partecipanti dovranno prendere spunto per scrivere un racconto che dovrà essere inviato entro la fine di marzo alla pro loco di Coarezza.

 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play