Commercio, come ripartire dopo il Covid

Si intititola NON SOLO WEB MARKETING il corso organizzato da Confcommercio e che prenderà il via (in modalità On-Line) il 21 febbraio

Vivere Somma Lombardo – Puntata 349

 

1
Commercio, come ripartire dopo il Covid

Tutto quello che c’è da sapere per promuovere la propria attività commerciale, in rete e non solo.
È quanto verrà svelato ai partecipanti del corso NON SOLO WEB MARKETING, organizzato da Confcommercio e che prenderà il via (in modalità On-Line) il 21 febbraio.

Il corso è gratuito ed è rivolto ai commercianti dei comuni del distretto Malpensa Nord Ticino: Somma Lombardo, Angera, Vergiate, Varano Borghi, Taino, Sesto Calende, Mornago, Mercallo e Golasecca.

 

2
Contrubuti alle associazioni, Somma fa novanta

Un contributo di oltre 87mila euro a 57 associazioni cittadine. Lo ha deciso la Giunta di Somma Lombardo in favore di enti culturali, sociali, assistenziali e sportivi del territorio che si sono adoperati – nel corso del 2021 – per promuovere attività, interventi ed eventi a favore della cittadinanza.
La cifra stanziata è cresciuta sensibilmente negli ultimi anni, passando dai 36mila euro erogati nel 2020 ai 60mila del 2021 ai quasi 90mila attuali.
Beneficiarie per 25.350 euro sono 19 associazioni culturali; per 24.700 euro 15 associazioni ed enti operanti in campo economico e sociale; per 30.000 euro 22 associazioni sportive e per 7.000 euro 3 associazioni per la promozione del turismo.
“Alle associazioni sportive abbiamo voluto dare anche un’agevolazione in più” – spiega l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida. “Per l’attività 2021, dalla riapertura dopo le restrizioni dovute alla pandemia e fino a dicembre, abbiamo azzerato i costi per l’utilizzo di campi, palestre e strutture comunali”.

 

3
Quella bugia che…

La pro loco di Coarezza scalda i motori e presenta la sedicesima edizione del concorso letterario tutti scrittori.“QUELLA BUGIA CHE” è il titolo scelto per questa edizione e dal quale i partecipanti dovranno prendere spunto per scrivere un racconto che dovrà essere inviato entro la fine di marzo alla pro loco di Coarezza.

 

 

 

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.