Il Velo Club Sommese torna in sella #320

Il Campionato italiano master di Somma Lombardo in programma il 12 e il 13 giugno

Campionato italiano master, Somma Lombardo c’è. Malgrado la pandemia, malgrado le difficoltà. Un riconoscimento importante, dopo quasi 70 anni di storia sportiva per il Velo Club Sommese.
L’appuntamento è per il 12 e il 13 Giugno. Sono già circa 300 gli iscritti. Alla manifestazione, si prevede anche la presenza del grande Claudio Chiappucci.

“Tante le difficoltà economiche e organizzative che abbiamo dovuto affrontare” – dice Silvio Pezzotta, presidente del Velo Club Sommese.Ma oggi siamo qui, felici di presentare questa prestigiosa manifestazione”.

 

“Una grande soddisfazione per la città di Somma Lombardo”, commenta il sindaco Stefano Bellaria.

 

Tanti gli ospiti d’onore alla cerimonia di presentazione del campionato. Tra loro, Marino Vigna, classe 1938, professionista dal 1961 al 1967. Vinse due volte il Titolo Tricolore nel 1958 e nel 1960. Divenuto un punto fermo del quartetto d’inseguimento azzurro, conquistò la Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Roma, assieme ad Arienti, Testa e Vallotto con una performance, per le bici e le conoscenze di quei tempi, davvero incredibile.

 

Presente anche il generale Angelo Giacomino, che ha comandato per un decennio la Compagnia Atleti di Milano e che continua ad essere punto di riferimento nel ciclismo con ruolo di responsabilità nel Comitato Regionale Lombardo.

 

A sponsorizzare l’evento, la Secondo Mona, storica azienda di Somma Lombardo, legata fin dalle sue origini al mondo del ciclismo.

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.