fbpx

Il vero sballo? Vivere ogni giorno, fino in fondo #214

La storia di una ragazza viva per miracolo e che per colpa della droga ha messo in pericolo la sua vita

1

“IL VERO SBALLO? VIVERE OGNI GIORNO, FINO IN FONDO”

 

 

Giorgia era una ragazza come tante quando, a 17 anni, decise di provare ad assumere mezza pastiglia di ecstasy. Una pastiglia che le costò quasi la vita. A salvarla un trapianto tempestivo di fegato. Oggi 35enne, Giorgia Benusiglio incontra i giovani di tutta Italia, per raccontare la sua esperienza, per far capire loro quanto sia pericoloso e nocivo assumere droga.  Per lei parlare e confrontarsi con i ragazzi è diventata una missione. Sono stata la prima paziente in Italia a superare un’epatite tossica fulminante conseguente al consumo di ecstasy, la seconda nel mondo – racconta Giorgia. Mi sono salvata solo grazie all organo donato dalla famiglia di Alessandra, una diciannovenne deceduta in seguito ad un tragico incidente stradale proprio nelle ore in cui Giorgia stava per morire, a causa degli irreparabili danni cdi quella maledetta pastiglia. Ora sono qui e sto bene, e voglio aiutare i più giovani a capire il valore vero della vita. Sarà proprio Giorgia Benusiglio la protagonista della serata organizzata da amministrazione comunale e Spes a Somma Lombardo, in biblioteca, il 25 febbraio alle 21. Adulti e studenti sono invitati a partecipare.

 

2

GIRO DEI QUARTIERI, SI RIPARTE

 

 

Un giro tra i rioni, per parlare di bilancio, progetti, opere pubbliche e della ormai vicina elezione dei nuovi segretari di quartiere. A farlo, sindaco e assessori, pronti a confrontarsi con la cittadinanza.  Per conoscere le date in programma nei vari quartieri, visitate il sito internet del comune di Somma Lombardo –  www.comune.sommalombardo.va.it

 

3

 

TORNA IL CARNEVALE, TRA CARRI E FRITTELLE

 

Dodicesima edizione per il carnevale sommese, organizzato da Pro Somma con la collaborazione di amministrazione comunale, pro-loco e di numerose associazioni della città.  L’appuntamento è per il 2 marzo, ma – in caso di maltempo – la manifestazione sarà spostata al giorno 9.

 

 

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.