fbpx

In scena i veri colori dell’integrazione #227

Tanti eventi culturali in programma in città

1

In scena i veri colori dell’integrazione

Un lavoro che nasce dall’impegno dei ragazzi che hanno frequentato i laboratori teatrali proposti dalla nuova compagnia Anni Verdi; un lavoro che rende protagonisti anche gli studenti del Liceo Artistico Candiani; un lavoro che accende i riflettori su temi di grande attualità, come l’immigrazione e l’integrazione. E’ il musical TRUE COLORS che andrà in scena in sala Polivalente a Somma Lombardo il 24 maggio alle 21.

2

Giugno mezzanese ai blocchi di partenza

Tutto pronto in città per il “Giugno mezzanese”, ricco calendario di eventi volto a coinvolgere cittadini di tutte le età e che desidera proporre momenti di allegria e svago.

3

A Somma… “tutto in una notte”

A Somma Lombardo… tutto in una notte. Le sperimentazioni teatrali di Stefano Cicuto tornano in scena, il 31 maggio alle 21, in sala civica Giovanni Paolo II.

4

malattie cardiovascolari, prevenire è meglio che curare

A Somma Lombardo si parla di Scompenso Cardiaco, accendendo i riflettori sul legame tra le malattie cadiovascolari, il diabete mellito e le patologie del cavo orale. La serata, che vedrà in cattedra tre medici esperti della materia, desidera valorizzare in particolar modo l’importanza della prevenzione. L’appuntamento è per il 30 maggio alle 17:30 al castello visconti di San Vito, e gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, del Lions Club e dell’ASST Valle Olona.

 

5

In ricordo di Don Gabrio Visconti

La Fondazione Visconti di San Vito ricorda – anche quest’anno – Don Gabrio Visconti, ultimo marchese di San Vito. Lo fa presentando un volume che ripercorre la storia, e che verrà affiancato da una preziosa e antica pergamena. L’incontro è in programma per sabato 25 maggio alle ore 11.

 

 

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.