Skate Park, un omaggio alla resilienza #279

Inaugurato sabato, è dedicato all'atleta paralimpico Mercandelli

1

Centri estivi, l’alleanza educativa di Somma 

 

Una vera e propria alleanza educativa. Parla così il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria, presentando con orgoglio i numerosi centri estivi cittadini,  dedicati a bambini e ragazzi.  

“Ricordiamo”  – precisa Bellaria – “ che è attivo il bonus Inps proprio dedicato ai centri estivi e dal valore massimo di 1200 euro per ogni nucleo famigliare. E’ usufruibile dai genitori con bambini fino ai dodici anni d’età o con figli disabili”. 

Dunque, oltre ai centri comunali, dedicati anche ai piccoli dell’asilo nido, saranno disponibili anche altri servizi, attivati da associazioni sportive e privati del territorio.

Tra le prime associazioni sportive in campo, la SOMMESE, partita il 15 giugno e che vanta già di 90 iscritti. Ai nastri di partenza, anche l’associazione Ken Kyu Kay, pronta a proporre ben otto discipline sportive ai ragazzi. 

 

2

Skate Park, un omaggio alla resilienza 

 

Somma Lombardo ha il suo SKATE PARK, inaugurato nel piazzale Giampiero Mercandelli e a lui intitolato. Obiettivo: tenere vivo il ricordo dell’atleta paralimpico e diffondere un messaggio di coraggio e tenacia tra i giovani,   veri fruitori di questo luogo. 

E proprio a Mercandelli è dedicata l’opera realizzata dall’artista Roberto Caccin e intitolata Resilienza, posizionata all’ingresso di NATURCOOP – cooperativa sociale sommese attiva dal 1986 e volta a supportare le persone svantaggiate. Il nuovo skate park si trova di fronte alla sua sede.

I lavori, iniziati alla fine del 2019 dalla Spes, hanno permesso la realizzazione di un parco unico sul territorio provinciale e che sarà certo apprezzato dagli appassionati.

 

 

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.