Cerca
Close this search box.

Somma, 5 milioni per la scuola Rodari

Sono in arrivo più di 5 milioni di euro per la sua completa ristrutturazione. I lavori – che verranno realizzati con i fondi del PNRR – permetteranno di realizzare un edificio moderno e polifunzionale

Vivere Somma Lombardo – Puntata 364

1

SOMMA, 5 MILIONI PER LA SCUOLA RODARI 

Un nuovo futuro per la scuola Rodari di Somma Lombardo. Sono in arrivo più di 5 milioni di euro per la sua completa ristrutturazione. I lavori – che verranno realizzati con i fondi del PNRR – permetteranno di realizzare un edificio moderno e polifunzionale. La scuola sara concepita come spazio aperto e inclusivo. Preziose le indicazioni contenute nel documento “Progettare, costruire e abitare la scuola”, elaborato da un gruppo di lavoro, composto da grandi architetti, pedagogisti ed esperti della scuola, voluto e istituito dal Ministro Bianco.

2

SOMMA, TORNA IL VERDE PULITO 

Anche quest’anno, Somma Lombardo aderisce alla Giornata del Verde Pulito.

L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia e realizzata grazie al contributo dei Segretari di Quartiere, è rivolta a tutti i cittadini sommesi che desiderano collaborare alla tutela dell’ambiente e alla difesa del patrimonio naturale.

 

3

SOMMA, ARRIVA LA FESTA DI PRIMAVERA 

L’associazione Pro Somma organizza nell’Area Mercato la “Festa di Primavera”, in programma per sabato 14 e domenica 15 maggio.

Sabato sera dalle 19 alle 24 ci saranno golosi stand gastronomici e un imperdibile concerto. Domenica, ancora stand gastronomici, ma anche esposizioni degli hobbisti, sculture di palloncini e intrattenimento per bambini a cura dell’associazione Mago Merlino.

 

4

IL NERO DI MAX 

Un viaggio al contrario. Quello che  Massimo Frabroni, in arte Max, ha compiuto con la sua arte. Partito dal colore e della luce, complice anche il lockdown, l’artista ha trovato la perfetta modalità di espressione della sua creatività grazie al nero, che caratterizza tutti i suoi ultimi lavori. É si intitola proprio DALLE ORIGINI AL PERIODO NERO la mostra visitabile in sala Fallaci a Somma Lombardo il 14 e il 15 Maggio.

 

 

Sono in arrivo più di 5 milioni di euro per la sua completa ristrutturazione. I lavori – che verranno realizzati con i fondi del PNRR – permetteranno di realizzare un edificio moderno e polifunzionale
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play