fbpx

Somma Lombardo, asfaltature in corso – Vivere Somma Lombardo #236

Al centro della puntata, il piano di lavori pubblici in città

1

SOMMA LOMBARDO, ASFALTATURE IN CORSO

 

Asfaltature in corso a Somma Lombardo. Da via Giusti a via Mazzini, passando per via Milano.

I lavori, in parte svolti in notturna per non creare eccessivi disagi al traffico, sono partiti dalla periferia e stanno raggiungendo il centro.

Obiettivo: regalare un nuovo volto – più funzionale – a tutta la città.

 

2

UNA CENA… IN BIANCO E NERO 

 

Una cena… sotto le stelle. Quella organizzata in Piazza Visconti Somma Lombardo e in programma il 26 luglio, a partire dalle 19:30. In cabina regia, lo Sci Club 88, in collaborazione con lo show-room Come tu mi vuoi e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.  L’iniziativa è alla sua terza edizione. 

L’intero ricavato della serata verrà destinato alla scuola sci ragazzi dai 5 ai 12 anni. Durante la serata, rigorosamente in bianco e nero, a partire dall’allestimento fino ad arrivare all’abbigliamento dei commensali, verrà proposta una sfilata di moda, ma anche animazione e mega tombolone finale. 

Il costo della cena è di 25 euro.

 

3

SOMMA PUNTA AL CENTRO 

 

30 mila euro per il recupero dei centri storici di capoluogo e frazioni. E’ quanto stanziato dall’amministrazione comunale di Somma Lombardo a favore dei privati che interverranno con la sistemazione esterna delle proprie abitazioni. 

Il bando, voluto dalla giunta, prevede due fasi di presentazione della domanda. La prima fino al 31 luglio, la seconda dal primo settembre al 31 ottobre. Obiettivo: incentivare interventi di riqualificazione delle facciate, con tinteggiature, finiture o recupero di elementi morfologici originali e tradizionali. 

Il contributo previsto è pari al 50 percento del costo dell’intervento, fino a un massimo di 3mila euro per ogni proprietario. Cifra che potrà essere aumentata fino a 5mila euro qualora l’intervento interessi più proprietà confinanti, o abbia ottenuto un punteggio minimo di dieci punti. 

Per informazioni, rivolgersi allo sportello unico per l’edilizia.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.