Somma Lombardo, la città del Natale #251

Al via un ricco calendario di eventi per adulti e bambini

Il Natale illumina Somma Lombardo. Al via il ricco calendario di eventi pensati per adulti e bambini e che coloreranno le piazze e le vie della città. 

Si parte con la sfilata di moda in programma il 29 novembre alle 21 a Volandia, preceduta da un ricco e goloso aperitivo. Una trentina i commercianti coinvolti. 

Sarà poi la volta dell’accensione dell’albero. L’appuntamento è sabato alle 17, nel cortile del palazzo comunale. A precedere l’evento, un concerto gospel.

Sabato prenderanno il via anche i mercatini di Natale, al castello e per le vie della città. Quelli al castello  – organizzati da MALPENSA MEETINGS con il patrocinio dell’amministrazione comunale – giungono ormai alla loro decima edizione e vedranno la partecipazione di  un centinaio di espositori. Per celebrare questo importante anniversario  – spiegano gli organizzatori – abbiamo voluto inserire nel programma alcuni appuntamenti speciali…

E poi, dicevamo, mercatini anche per vie della città, grazie al lavoro della pro-loco. 

Protagonisti indiscussi di questo Natale saranno i bambini. Per loro verrà allestita una vera e propria casa degli elfi in sala fallaci, sabato e domenica. 

Tanti eventi a Somma e su tutto il territorio, dice con soddisfazione Edoardo Favaron, presidente del Distretto del commercio Malpensa Nord Ticino, all’interno del quale è tornato anche il comune di Vergiate. 

 

 

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.