In una stagione tutt’altro che esaltante, trascorsa finora sul fondo della Serie A, la Pallacanestro Varese ha almeno salutato il debutto nella massima categoria del basket italiano di un talento puro: il varesinissimo Nicolò Virginio, che il 18 marzo diventerà maggiorenne e il giorno successivo sarà a Istanbul, in Turchia, per partecipare ai prestigiosi tornei Adidas Next Generation con la Stella Azzurra Roma, a cui sarà prestato per l’occasione, insieme al compagno dell’Academy varesina Benjamin Marchiaro, argentino con passaporto italiano.
Filippo Brusa dedica la ventiduesima puntata di 55 Sport proprio all’ala piccola dell’Openjobmetis e di Varese Academy Pallacanestro, con cui, il 6 marzo, ha vissuto un esordio da trascinatore in Serie C Gold, nella trasferta vinta 95-80 al Pala Guglieri di Mortara, segnando 18 punti.
ULTIMA ORA
- Per 33 anni 'ostaggio' dell'Italia dove è nata e cresciuta, ora è finalmente apolide: il decreto del Viminale
- Il Museo delle Civiltà presenta LABORATORIO NEANDERTHAL. Le scoperte di Grotta Guattari
- Milano Cortina 2026, Favino protagonista alla cerimonia d'apertura
- Sicurezza, Viminale: rafforzati controlli per concerti, eventi e mercatini Natale
- Ucraina, Abramovich darà soldi a Kiev: 2,5 miliardi dalla vendita del Chelsea
- Geronimo Stilton entra in Rainbow. Iginio Straffi: 'Così costruiamo il grande polo italiano per ragazzi'
- Luigi Nappi è il nuovo presidente nazionale della Società italiana di Ginecologia e Ostetricia
- Pulizie di casa? 1 gatto su 3 si nasconde per la paura, i cani sono molto più coraggiosi
- Supercoppa Italiana, Leao salta Milan-Napoli? Le condizioni
- Innovazione, Silvestri (Eniverse): "Siamo primo corporate venture builder in Italia"
Virginio, l'ala piccola che vola alto
Filippo Brusa dedica la ventiduesima puntata di 55 Sport al giovane dell’Openjobmetis e di Varese Academy Pallacanestro che il 18 marzo diventerà maggiorenne e il giorno successivo sarà a Istanbul, in Turchia, per partecipare ai prestigiosi tornei Adidas Next Generation con la Stella Azzurra Roma, a cui sarà prestato per l’occasione, insieme al compagno dell’Academy varesina Benjamin Marchiaro
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






