L’endometriosi è una patologia molto frequente nelle donne in età fertile. Sono circa 3 milioni coloro che ne soffrono solo in Italia.
Una malattia che non deve essere trascurata, perché può causare infertilità, aborti spontanei e menopausa precoce.
Diversi studi hanno dimostrato che esiste una relazione tra dieta ed endometriosi: alcuni alimenti sono infatti in grado di stimolare e potenziare le nostre difese immunitarie per contrastare la patologia.
ULTIMA ORA
- Formula 1, Russell comanda terze libere Gp Abu Dhabi davanti a Norris e Verstappen. Hamilton a muro
- Cenare presto d'inverno, il consiglio del medico: "Ecco perché è meglio"
- Torre di Londra, imbrattata con cibo la teca contenente la Corona Imperiale: 4 arresti
- Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"
- Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma
- Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice
- Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"
- Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait
- Meritocrazia Italia, siglata la Carta di Roma: rapporti e sinergie con associazioni
- Mattarella: "I volontari sono veri e propri patrioti"
Endometriosi, il ruolo fondamentale della dieta #300
Ne parliamo insieme all’opinionista Tv Morena Funari ( tra le promotrici della Endomarch) e con la nutrizionista Sara Bartolaccini
- Pubblicato il
Debora Banfi
Articoli correlati
Territori
Categorie






