Sabato 1 maggio 2021, Medina Spirit, baio oscuro figlio di Protonico e Mongolian Changa (Brilliant Speed) ha galoppato anche contro i pronostici (era quotato 26/1), trionfando a Churchill Downs nel Kentucky Derby con il fantino John Velazquez, al quarto successo (secondo di fila) in questa importante competizione che è il primo evento della Triplice Corona americana, composta anche da Preakness Stakes, a Baltimora, nel Mariland, e dalle Belmont Stakes di New York.
Di proprietà della Zedan Racing Stables e allenato da Bob Baffert, che con sette vittorie ha il record nella prestigiosa gara sul miglio e un quarto di Louisville, Medina Spirit rappresenta l’essenza del «sogno americano»: venduto a un anno, nel gennaio del 2019, per appena mille dollari, riproposto nel luglio del 2020 e acquistato per 35 mila dollari, si è portato a casa 1.860.000 dollari, dopo aver vinto il Kentucky Derby.
Nella novantaseiesima puntata di Mondo Galoppo, Filippo Brusa e Sara Del Fabbro ne parlano con Paolo Romanelli, di Ital-Cal Horse Management, e con Thomas Ventura, presidente di Ocala Breeders’ Sales, la compagnia d’aste che ha venduto Medina Spirit.
ULTIMA ORA
- Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"
- Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"
- Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo
- Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente
- Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro
- Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"
- Milano Cortina, chi è Davide Ghiotto: recordman azzurro del pattinaggio di velocità
- Serie A, oggi Sassuolo-Inter - Diretta
- Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere
- Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché
Medina Spirit: tra favola e «sogno americano»
venduto a un anno, nel gennaio del 2019, per appena mille dollari, riproposto nel luglio del 2020 e acquistato per 35 mila dollari, si è portato a casa 1.860.000 dollari, dopo aver vinto il Kentucky Derby
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






