A sette giorni dall’affermazione nella Poule d’Essai des Pouliches, Gruppo 1 per femmine di tre anni sul miglio di Longchamp, corrispondente alle Mille Ghinee inglesi, in sella alla sfavorita Coeursamba, quotata 38/1, Cristian Demuro torna nella sua Roma per partecipare alla cento trentottesima edizione del Derby, corsa già vinta quattro volte: nel 2015 con Goldstream e poi, dal 2017 al 2019, con Mac Mahon, Summer Festival e Keep on Fly.
La prima parte della novantottesima puntata di Mondo Galoppo è dedicata proprio al fantino che proverà a ottenere il quinto successo nella gara italiana più importante per i tre anni, insieme al grigio Tokyo Gold (Kendargent e Biancarosa), allenato da Satoshi Kobayashi e di proprietà di Teruya Yoshida.
Nella seconda parte della trasmissione, Filippo Brusa intervista Elio Pautasso direttore generale delle Capannelle, da sempre teatro del Derby, ma anche presidente di Federippodromi: è l’occasione non solo per parlare della spettacolare riunione di corse in programma a Roma domenica 23 maggio 2021, ma anche per passare in rassegna i problemi degli impianti ippici italiani, che hanno appena riaperto le porte al pubblico ma in cui si potrà tornare a scommettere solo dal 1 luglio.
ULTIMA ORA
- Ucraina sotto attacco, Russia colpisce con missili e droni: raid su Kiev, Kharkiv e Zaporizhzhia
- Iran, presidente Pezeshkian: "Ho chiesto a ministro Araghchi di negoziare con Usa"
- Albanese oggi alla Camera per report su Gaza, maggioranza: "E' un oltraggio"
- 'L'invisibile', stasera su Rai1 il 'racconto civile' della cattura di Messina Denaro
- Su Italia1 oggi debutta 'Le Iene presentano: Il Verdetto', spin-off a tutta cronaca
- Prime Video, i film e le serie tv in scadenza a febbraio
- Bologna-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Musk fonde SpaceX con xAi per mandare i data center nello spazio
- Usa, repubblicani a caccia di voti alla Camera per fermare lo shutdown
- Virus Nipah, studio italiano: sorveglianza in tempo reale per prevenire nuovi focolai
La magia del Derby a porte aperte e con Cristian
Demuro, in sella a Tokyo Gold, torna a Roma per cercare il quinto successo nella corsa più importante per i tre anni. La magia delle Capannelle viene riassunta nella seconda parte della trasmissione di Filippo Brusa da Elio Pautasso, direttore dell’impianto ippico romano e presidente di Federippodromi
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






