Trent’anni dopo, la ristrutturazione del Palazzetto di Varese riprende e quel secondo anello, aperto solo a metà, perché finirono i soldi proprio durante il periodo di Tangentopoli – troverà completamento grazie ai due milioni di euro in arrivo da Regione Lombardia. Una notizia attesa da anni che è stata lanciata, con orgoglio, dal presidente della Pallacanestro Varese Marco Vittorelli, insieme all’amministratore delegato del club biancorosso Luis Scola, alla presenza del sottosegretario allo sport del Pirellone, Antonio Rossi, e di Stefano Malerba, neo assessore allo sport del Comune di Varese.
A spiegare il completamento del palazzetto Elena Brusa Pasqué, l’architetto che ha firmato il progetto, ereditandolo dal padre Sergio, progettista dell’impianto inaugurato nel 1964 ma anche giocatore e fondatore della Pallacanestro Varese nel 1945.
Insieme a lei l’ingegner Riccardo Aceti, che ha dato impulso al progetto con la tesi di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, discussa da Marta Sciuchetti e Riccardo Buratti, sulla riqualificazione della galleria ovest di cui era stato relatore qualche anno fa.
ULTIMA ORA
- BolognaFiere porta vino italiano al National restaurant association show di Chicago
- Tentato attentato a Trump alla cena dei corrispondenti, Allen si dichiara non colpevole
- Reclaim, il primo festival del COSPE. Al centro del dibattito periferie, attivismi e movimenti di liberazione
- Leclerc, vacanza... da sogno: super yacht da 15 milioni per Charles
- Apmarr rinnova il direttivo, Antonella Celano confermata presidente
- Al Mic Faenza Giorgia Severi presenta 'Losing Cultural Landscapes'
- Piazza di Siena compie 100 anni, dal 27 maggio il grande show degli sport equestri
- Internazionali, impresa Pellegrino: batte Tiafoe e può sfidare Sinner agli ottavi
- Hantavirus, il punto sul virus Andes: cosa sappiamo e cosa fare
- Bruganelli-Bonolis, la figlia Silvia ricoverata in ospedale: "Grande guerriera"
Masnago, la ripartenza del Palazzetto
L’architetto Elena Brusa Pasqué e l’ingegner Riccardo Aceti parlano del progetto che completerà finalmente l’impianto
- Pubblicato il






