Molto più di una professionista operativa, molto più di un’addetta tecnica, l’ASO è, ancora prima del dentista, il punto di riferimento per i pazienti per le sue infinite doti relazionali, empatiche, comunicative, psicologiche. Gli ’Ospiti del “Salotto del Sapere” di Vivere Bene in onda giovedì 9 giugno alle 21.15 su Rete55, canale 88, saranno il Dott. Davide Andrea Macario (Medico Odontoiatra, Master Europeo Medicina estetica, Master di II livello in Odontoiatria Legale e Forense, Professore a contratto CLID presso l’Università Degli Studi Bicocca di Milano) e le Sigg.re Maria Grazia Giandolfi e Giulia Quadri (entrambe Assistenti Studio Odontoiatrico).
ULTIMA ORA
- Delogu, nottata di festa con... Nikita dopo Ballando: "Ho dormito due ore"
- Achille Polonara a Verissimo, dal successo alla malattia: chi è il cestista
- Rocio Munoz Morales a Verissimo, la nuova vita dopo lo scandalo Raoul Bova
- Centrodestra, Follini: "Eppur qualcosa si muove"
- 21 dicembre, ecco perché il solstizio d'Inverno è il giorno più corto dell'anno
- Sudafrica, sparatoria in una taverna vicino a Johannesburg: 9 morti e 10 feriti
- Che tempo che fa, oggi domenica 21 dicembre: tra gli ospiti Roberto Benigni
- Amici, oggi domenica 21 dicembre: gli ospiti e le anticipazioni
- Genoa-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Fiorentina-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le qualità di una "ASO"
Per quanto bravo possa essere il Dentista, sia esso odontoiatra, ortodontista o implantologo, per poter assicurare al paziente cure di qualità è necessario un lavoro di squadra.
In questo team rientra una figura paramedica importantissima per il benessere del paziente ed estremamente indispensabile in qualunque Studio Odontoiatrico in termini di utilità e versatilità: l’ASO, ossia l’Assistente Studio Odontoiatrico, meglio conosciuta come Assistente alla poltrona
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






