Dopo la nota assai critica del Comune di Luino, irritato di pesanti disagi arrecati al traffico dal dissesto di via Piero Chiara - strada cantierata dal gestore idrico provinciale, Alfa srl, e resa impraticaile dalle forti piogge di queste ultime ore - è la stessa socieà a chiarire la situazione: "Tre squadre sono al lavoro sul posto fin dalle prime segnalaioni di venerdì. La pioggia, torrenziale e continua, rende le operazioni di ripristino ancor più difficili, ma l'intervento è stato immediato".
A proposito della durata dei lavori, Alfa precisa che la scelta di aver limitato alle sole ore centrali il senso alternato, ha inevitabilmente rallentato il completamento dei lavori.
In ogni caso, chiosa l'azienda cui fa capo il ciclo idrico provinciale, le nostre squadre sono pronte ad accorrere ovunque si registrino problematiche legate al maltempo.
ULTIMA ORA
- Sassuolo-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Formula 1, oggi prove libere e qualifiche ad Abu Dhabi: orari e dove vederle in tv
- Serie A, oggi Inter-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia
- Kushner, il jolly di Trump per la pace tra Ucraina e Russia
- "Ma quando finisce?", i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le 'perle'
- Elodie a Propaganda Live: "Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025
- È morto Frank Gehry, addio all'archistar del Guggenheim di Bilbao
- Meloni: "Europa vuole essere grande? Sia capace di difendersi da sola"
Luino: Strade groviera, ALFA al lavoro con 3 squadre
Voragini in via Piero Chiara, al lavoro squade di ALFA: “Pronti per altri interventi”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






