“Siamo l’unica alternativa alle destre”.
Lo afferma senza esitazione Davide Galimberti, ospite della diretta elettorale di Rete55. Alla luce dei risultati alle europee, coi Fratelli d’Italia che svettano e il PD che mostra segni di ripresa, lo scenario appare chiaramente polarizzato.
C’è un Centrodestra e c’è un centrosinistra. La proposta di Verdi e Sinistra è in salute, ma non competitiva. I Cinque Stelle crollano e i centristi arrancano.
“Pertanto, chiosa il sindaco di Varese ed esponente dem, gli elettori affidano un compito bn chiaro al Partito Democratico: quello di diventare polo attrattore e imprescindibile di tutte le forze alternative a Giorgia Meloni e alla sua maggioranza”.
ULTIMA ORA
- Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane
- Sanremo, Carlo Conti e la richiesta a sorpresa a Giorgia Cardinaletti: "Conduci la finale del Festival con me?"
- Alcaraz vince Doha e scappa via nel ranking: quanti punti deve recuperare Sinner
- Bastoni travolto dai fischi, il 'castigo' in Lecce-Inter per caso Kalulu
- Deromedis-Tomasoni, sorrisi a Casa Italia per la doppietta a Milano Cortina: "Intelligenti per una volta, di solito ci buttiamo fuori"
- Dimarco segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Lecce-Inter
- Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campo
- Lecce-Inter, tensione per Bastoni: tocca palla e i tifosi di casa fischiano
- Usa, intelligence: "Cina lavora ad arsenale nucleare di nuova generazione"
- Roma, incidente tra auto e mezzo Ama: morta una donna
Varese: Galimberti, verdetto urne? “PD unica alternativa”
Il sindaco di Varese plaude al risultato del suo PD e invita l’intera sinistra a “coagularsi”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






