Una storia a lieto fine. Non poteva essere diversamente, quella di MicroMirko, che questa estate è stato protagonista del Centro estivo Collodi a Busto Arsizio, frequentato da 130 bambini della scuola dell’infanzia, i quali ogni anno vengono visitati da un personaggio diverso.
La favola narra che MicroMirko, abitante di un’isola lontana, venuto a sapere dei Giochi Olimpici si sia lanciato con una fionda verso Parigi, arrivando però a Malpensa, fermato dalla torre di controllo. Così l'hostess Sara lo ha portato ai bambini, che hanno avuto il compito di allenarlo e pagargli un viaggio per la capitale francese.
Ebbene, la cooperativa Il Villaggio in città, anima del centro estivo Collodi, ci comunica ora con gioai che MicroMirko è davvero arrivato a Parigi, grazie all’atleta bustocca Virginia Troiani, andata in Francia per la staffetta 4x400. Di qui la lettera ai bimbi del centro estivo: “Ancora grazie per tutto l'aiuto e l'incoraggiamento che mi avete dato per partecipare alla gara più bella del mondo”.
ULTIMA ORA
- Serie A, oggi Cagliari-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Scala, oggi la Prima senza Armani e Vanoni: le celebrità attese
- Formula 1, oggi il Gp di Abu Dhabi decide il Mondiale. Orario, griglia di partenza e dove vederlo
- Tre fratelli diventano papà nello stesso giorno, il record
- Ballando, Lucarelli 'punzecchia' Fognini e lui risponde: "Dobbiamo litigare?"
- Ucraina, Zelensky vuole la pace: "Sentiti i mediatori Usa". Domani vede Starmer, Macron e Merz
- Siria, un anno dopo Assad: al-Sharaa e la sfida per il futuro del Paese
- Mal di gola re dei sintomi invernali, ecco perché peggiora di notte
- Prima alla Scala, il 7 dicembre tra le proteste di pro Pal, sindacati e centri sociali
- Inter Miami campione MLS, Messi trionfa
Busto: MicroMirko alle Olimpiadi con Virginia Troiani
MicroMirko, del Centro estivo Collodi a Busto, è giunto alle Olimpiadi a Parigi con l’atleta Virginia Troiani
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Territori
Categorie






