Entrerà in carica il 1 Novembre in parallelo all'insediamento della nuova Rettrice Maria Cristina Pierro, il nuovo direttore del Dipartimento di Scienze Teoriche Applicate dell'Università delll'Insubria, Alberto Coen Porisini.
L'ex rettore (2012-1018), professore ordinario dal 2001, ha già diretto il DISTA nel 2011 e 2012, nonché il corso di Informatica (2003-2006) e la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (2006-2011) ed è noto per il suo ruolo istituzionali, quali presidente del Consiglio Comunale di Varese.
Porisini raccoglie il testimone da Mauro Ferrari, che ha guidato il dipartimento dal 2018.
Il Dista conta 44 professori, 15 ricercatori, 12 amministrativi e tecnici, 35 dottorandi, 14 assegnisti, 6 corsi di laurea e 1.900 studenti.
ULTIMA ORA
- Israele impedisce a cardinale Pizzaballa accesso a Santo Sepolcro per messa domenica delle Palme. Tajani: "Inaccettabile, sdegnati con Tel Aviv"
- È morto David Riondino, l'attore aveva 73 anni
- Tregua dal maltempo ma dura poco, in arrivo nuova ondata di freddo e pioggia
- Formula 1, gioia Ferrari per podio Gp Giappone: team radio (colorito) a Leclerc
- Formula 1, ordine d'arrivo Gp Giappone e classifica Piloti
- Iran, raid Usa-Israele sul porto vicino Stretto Hormuz: 5 morti. Forti esplosioni udite a Teheran - La diretta
- Ernia, il 'processo' show a Milano: il Duca è tornato a casa
- Verissimo, domenica 29 marzo: gli ospiti e le interviste di oggi
- Che tempo che fa oggi 29 marzo, gli ospiti di Fabio Fazio e le anticipazioni
- Oggi è la Domenica delle palme, cosa si celebra e perché si usano i rami d'ulivo
Varese: Insubria, l'ex Rettore Coen alla guida del DISTA
Alberto Coen Porisini è il neo direttore del Dipartimento Scienze Teoriche Applicate dell’Università Insubria
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






