Carnago e Caronno Varesino sono letteralmente assediati.
A cadenza pressoché quotidiana, nel cuore della notte, ignoti irrompono negli esercizi commerciali, rubando tutto quello che trovano.
Negozi, botteghe, saloni, farmacie, persino fruttivendoli: l’obiettivo è sempre lo stesso, il fondo cassa, che nella maggior parte dei casi riserva solo pochi soldi.
Risultato, migliaia di euro di danni in porte forzate, vetrine infrante, infissi divelti, per bottini magri o magrissimi.
Carabinieri e Polizia Locale fanno quel che possono: pattuglie, controlli e anche incontri mirati con imprenditori e commercianti. Ma ad essersi esaurita, ormai, è la pazienza, di una comunità che lavora, fatica, paga fior di tasse e assicurazioni.
E che ogni sera chiude saracinesche e portoni facendosi il segno della croce.
Qualcuno, poi, insinua il sospetto che i predoni siano sempre gli stessi: ma senza prove, indizi o evidenze, le accuse non portano a niente. Se non a sentirsi ancor più vulnerabili e impotenti.
ULTIMA ORA
- Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
- Ue, accordo per l'Ucraina: prestito di 90 miliardi a Kiev
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
Carnago: Commercianti alleati contro i predoni della notte
Negozi e botteghe di Carnago e Caronno Varesino vengono quotidianamente depredati dai “soliti ignoti”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






