Gallarate: L'innovazione di un'eccellenza locale vola a Tokyo

La E-Wenco di Gallarate alla “Energy Smart Week” con il suo evaporatore per la decarbonizzazione industriale

L’innovazione di Gallarate vola a Tokyo con un brevetto per la decarbonizzazione industriale firmato da E- Wenco, l’azienda di via Bergamo, nata nel 2015, specializzata in innovazione tecnologica, che ha vinto il bando promosso dall’European Business Hub e che presenterà la sua creazione, un generatore di vapore ad induzione elettromagnetica alla “Energy Smart Week” in Giappone, il 19 febbraio.
Le applicazioni dell’evaporatore, ciamato E-LSIV, sono molteplici e includono l’alimentazione di macchinari, la sanificazione e altri processi che richiedono vapore di alta qualità.
Grazie al suo straordinario potenziale per la decarbonizzazione industriale, E-LSIV è stato selezionato dalla Commissione Europea per rappresentare l'innovazione italiana a Tokyo, insieme ad altre 50 aziende europee, di cui solo 4 italiane. Chiara Cremonesi, CEO di E-Wenco: "Siamo fieri di annunciare questo progetto perché rappresenta un piccolo ma significativo contributo alla decarbonizzazione del pianeta. Con E-LSIV, vogliamo dimostrare come la tecnologia possa essere al servizio della sostenibilità ambientale. La nostra vision è votata all'innovazione tecnologica, in particolare nel campo dell'induzione termica, che riteniamo essere il futuro del riscaldamento industriale. Questa tecnologia è altamente controllabile e perfettamente integrabile con sistemi IoT e intelligenza artificiale, grazie a sensori avanzati e ad un sofisticato sistema di feedback che altre soluzioni non possono offrire”.
Fabio Montini, co-fondatore e Strategic Business Officer di E-Wenco, spiega, "È un grande traguardo che conferma il nostro carattere innovativo e la nostra vocazione internazionale, che va oltre i confini di Gallarate. Questo evento ci permette inoltre di confermare il nostro impegno e la nostra capacità di contribuire alle sfide energetiche globali”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play