L’inclusione nel Mondo del Lavoro, non come atto di generosità, bensì come volano e investimento sul futuro, sul talento, sulle potenzialità inespresse.
Queste le traiettorie dell’interessante convegno andato in scena a Villa Ponti, con la regia di Camera di Commercio e di Regione Lombardia e il contributo di chi, come la Provincia, fa del rispetto e del coinvolgimento di persone fragili o svantaggiate una delle sue stelle polari.
Tra i relatori, l’assessore regionale Simona Tironi, che in continuità con la missione inclusiva di Palazzo Lombardia (è recente il grande incontro sulla Sostenibilità Sociale), insiste sul valore pragmatico, oltre che sociale, delle opportunità a chi, ad esempio, è portatore di una disabilità.
Non esiste economia senza empatia, chiosa il presidente Mauro Vitiello, il quale, in vesti di imprenditore, ha saputo superare molte barriere.
ULTIMA ORA
- Patrizia Rossetti, è finita con Marco Antonio Bellini: "La differenza d'età lo ha spaventato"
- Automotive, Guidesi: "Con atteggiamento Ue rischio deindustrializzazione più concreto"
- La stampa stronca Meghan: il suo è un Natale da incubo
- Rinnovabili, Agsm Aim acquisisce 4 parchi eolici in Puglia
- Unione Europea punisce X, viola obblighi trasparenza: maxi multa per Musk
- Retribuzioni, Istat: "Salari reali inferiori dell'8,8% rispetto al 2021
- Italia vecchia e immobile, nell''Età selvaggia' smarrisce la strada del futuro: il rapporto Censis
- 'Roma (Non si discute, si ama)', l'inno di Venditti compie 50 anni e torna in digitale
- Lecce, l'amico di Tatiana: "Avventura di comune accordo, mi scuso"
- Sinner in campo per la opening week degli Australian Open: ecco quando debutterà Jannik
Varese: Disabilità e Lavoro, un favore? “No, un volano”
Lìinclusione lavorativa delle persone disabili in un convegno organizzato a Varese da Camera di Commercio
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






