Somma: Moda ed emancipazione femminile in un libro

A Somma Lombardo un incontro con l’autrice de “La donna che odiava i corsetti”, Eleonora D’Errico

La scrittura femminile come strumento di libertà e affermazione sarà al centro dell’incontro con Eleonora D’Errico, autrice del romanzo “La donna che odiava i corsetti”, edito da Rizzoli. L’evento, dal titolo “Donne che scrivono, donne che lasciano il segno”, si terrà domenica 2 marzo alle ore 17 presso la Sala Polivalente della Biblioteca Civica di Somma Lombardo e vedrà l’autrice dialogare con l’autrice Manuela Boschetti.
Il romanzo di Eleonora D’Errico racconta il legame tra moda e condizione femminile, sfatando il mito che il vestiario sia solo un elemento frivolo. “Ci hanno sempre insegnato a credere che la moda sia solo orpelli e crinoline, e solo per donne ricche, nobili e borghesi. Ma la moda è molto di più, è una cosa seria. Serve a manifestare i propri ideali”, afferma l’autrice.
La storia si snoda tra atmosfere storiche e riflessioni moderne, offrendo una prospettiva originale su come l’abbigliamento abbia rappresentato, nei secoli, un mezzo di ribellione e autodeterminazione per le donne.
L’incontro è organizzato con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo e in collaborazione con la Mondadori Bookstore.
L’ingresso è gratuito, e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0331255533.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play