Fiamme in ospedale, pompieri sul posto. "In corso le valutazioni per risolvere il problema" fa sapere ASST Sette Laghi.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti presso l'ospedale di Luino intorno alle 13.00 a causa di un principio d'incendio, avvenuto in corrispondenza di un serbatoio di biossido di cloro, che ha danneggiato i locali di una vicina sottocentrale termica che serve alcuni servizi dell'ospedale.
Grazie alla rapida reazione delle squadre di soccorso, le fiamme sono state prontamente domate senza causare feriti.
I pazienti ricoverati nel reparto di Medicina generale saranno accolti in due aree di degenza libere dello stesso Padiglione a causa della mancanza di acqua calda che riguarda anche il blocco operatorio. Il problema si dovrebbe risolvere entro fine settimana.
Ad AREU è stato chiesto di non trasportare pazienti nel Pronto Soccorso di Luino fino al ripristino della funzionalità della Radiologia, dove attualmente manca l'alimentazione elettrica.
Gli abitanti del territorio sono invitati, in caso di necessità, a privilegiare altre sedi a cui rivolgersi in questi giorni.
ULTIMA ORA
- Come togliere calorie ai piatti? Tra guanciale light e cioccolato senza zucchero
- Bambini allontanati da comunità bosco Gibilmanna, arrestato per maltrattamenti il 'Santone'
- Poste, innovazione e sostenibilità con progetto 'Smart Building'
- Ucraina, ultimatum Russia: "Kiev deve lasciare il Donbass oggi, non entro 2 mesi"
- Finta lite in diretta a 'È sempre mezzogiorno', Clerici sotto choc: cosa è successo
- Scuola, 143 euro di aumento ai prof. Valditara: "Risultato storico"
- Trump: "Sto seriamente valutando ritiro dalla Nato". E attacca l'Europa sul conflitto con l'Iran
- Premio Strega 2026, annunciata la dozzina finalista
- Fallimento Italia, spunta il tweet del tifoso Russell Crowe: "Mi sento male"
- Insinna e Balti condurranno i David di Donatello 2026, ecco tutti i candidati ai premi
Luino: Incendio in ospedale, nessun ferito ma danni seri
In fiamme un locale tecnico dell’Ospedale di Luino. I Vigili del Fuoco parlano di “danni strutturali seri”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






