Varese: Angei elenca i soldi di Regione al Capoluogo

Risposta decisamente “pepata”, quella di Angei al PD: “Dimentica i milioni che Regione ha investito su Varese”

Non sono andate giù, a Stefano Angei, le parole di Alessandro Pepe sulla Lega, sul rapporto del Carroccio col territorio e sulla gestione di Palazzo Estense ai tempi dei due mandati Fontana.
Parole assai critiche, quelle dell’esponente PD, che accusa la Lega di non essere più il sindacato del Nord tanto caso a Bossi, ma di essersi ormai “vannaccizzato” (riprendendo così, una battuta che il generale ha rifilato nella sua recente e affollata serata a Varese).
E così, il consigliere di minoranza ha messo mano alla calcolatrice per sommare i fondi che, dice, quella Regione Lombardia governata proprio da Attilio Fontana ha destinato al capoluogo in questi anni.
Più di 30 milioni di euro per Piazza Repubblica, circa 10 milioni per la balneabilità del lago; 3 milioni 225 mila euro per Villa Mylius; un milione per il restauro del Bernascone, un altro per il Piano Fontana, oltre mezzo milione per la Palestra di Roccia e 120 mila euro l’anno per la società astronomica Schiaparelli.
Tanta sostanza, insomma, cui oggi, chiosa Angei, si aggiunge il gratificante salvataggio di tanti lavoratori della Beko, reso possibile da un accordo cui hanno lavorato in molti, ma che non si sarebbe concretizzato senza il contributo del Ministro dell’Economia, cioè il leghista Giancarlo Giorgetti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play