Teatro di Varese pieno di ragazzi per festeggiare i 100 anni dell’A8 Milano-Laghi, la prima (vera) autostrada del mondo. Dopo i saluti del dirigente dell’ISIS Newton Daniele Marzagalli è partita la mattinata arricchita da sfilate di moda, musica delle chitarre e ritmo del body percussion.
Ad ogni simbolica uscita l’appuntamento con un ospite legato all’indirizzo di studio collegato. Si è parlato di aziende storiche della provincia, collegamenti sostenibili, ambiente e intelligenza artificiale, moda e design. Fra gli ospiti Ottavio Missoni, che porta il nome del nonno, famoso stilista.
Il collegamento da Roma con la senatrice Stefania Craxi ha preceduto l’intervento del “Sindaco del Made in Italy” Marco Colombo e di Francesca Pili, amministratrice esecutiva FNM Group.
L'evento, presentato da Vito Romaniello, è stato trasmesso in diretta da Rete55 sul canale 88 del digitale terrestre.
ULTIMA ORA
- Mariah Carey canterà 'Nel blu dipinto di blu' durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social
- Proteine e dieta dopo i 50 anni, le 3 scelte per proteggere i muscoli
- Acqua frizzante per dimagrire? Può funzionare ma non è per tutti: i rischi
- Usa-Russia, scade trattato New Start su armi nucleari. Mosca: "Non siamo più vincolati"
- Iran-Usa, dialogo prosegue ma Trump avverte: "Khamenei deve preoccuparsi"
- Lucca, monossido di carbonio uccide famiglia: 4 morti
- Usa, Trump contro la Nike: "Discrimina lavoratori bianchi"
- Prati segna di testa, l'arbitro annulla il gol: cos'è successo in Inter-Torino
- Usa, Tajani: "Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione"
- Issiaka Kamate, chi è giovane esterno dell'Inter che ha firmato un assist al debutto
Varese: Il Newton celebra (e studia) i 100 anni dell’A8
Teatro gremito per i 100 dell’Autostrada dei Laghi, vista attraverso gli occhi degli studenti del Newton
- Pubblicato il
Articoli correlati
Territori
Categorie






