Milano: Quinta edizione di “Connections” alla Maroncelli

Cinque artisti per cinque visioni del mondo contemporaneo in mostra allo spazio culturale Maroncelli di Milano

Cinque artisti per cinque visioni del mondo contemporaneo. Si è aperta allo spazio culturale di via Maroncelli a Milano, la quint edizione di “Connections”, collettiva realizzata in collaborazione con Indipendent Artist di Busto Garolfo. Protagonisti della mostra artisti contemporanei, diversi per linguaggi e percorsi ma accomunati dall’idea dell’arte come strumento di dialogo tra culture, memoria e futuro.
Stefano Lorenzo Cavané esplora il rapporto tra forma e materia in una sintesi tra arte e design. Marco La Bianca, ispirato dall’osservatorio astronomico di Brera, trasporta lo sguardo nell’universo attraverso pittura e fotografia. Michele Penna crea opere con materiali elettronici e industriali di recupero, tra pop art e upcycling creativo. Davide Molteni, ex stilista, reinventa legno e materiali riciclati in oggetti e quadri artigianali. Claudio Verganti propone un viaggio astratto tra sperimentazione pittorica, informale e geometria del colore.
L’esposizione è aperta al pubblico fino al 6 settembre con ingresso gratuito. Orari di visita: dal mercoledì al sabato 15–19; chiusura ad agosto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play