Cunardo: 2 mila in Baita per la sfida all'ultima patata

Pienone per la Sagra della Patata di Cunardo: circa 2 mila persone alla Baita del fondista. Giurati compresi

Un successo annunciato, ma che supera persino le più rosee aspettative.
La prima serata della Sagra della Patata, giunta alla 17esima edizione, conquista cuore e palato di oltre 2 mila persone, distribuite su due turni nell'ampia tensostruttura della Baita del Fondista.
Al centro del debutto, la sfida tra piatti a base di tubero: un ricco e generoso menù valutato da una guria di giornalisti, amministratori e politici.
Accolti dalla presidente della Scuola Materna Roberta Tuzzi e da Paolo Bertocchi, i quali, supportarti da un valido e generoso staff, portano avanti questa tradizione a sostegno dell'istituto, hanno preso posto al tavolo delle degustazioni il presidente della Provincia Marco Magrini, il sindaco di Sangiano Matteo Marchesi, i consiglieri regionali Giacomo Cosentino e Romana Dell'Erba.
Ma anche Matteo Bianchi, il presidente di Ascom Luino Franco Vitella; lo storico coordinatore della Festa dell'Unità Bassano Falchi. Nonché i giornalisti Matteo Inzaghi (Rete55), Eleonora Martinelli (Varesenews) e Andrea Della Bella (Malpensa24).
A spuntarla, alla fine, la frittella dolce a base di patata. Polemiche tra giurati per la patata tonnata, bocciata da alcuni, spinta sul podio dalla maggioranza. Tuttavia, data l'atmosfera, si escludono ricorsi al TAR.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play