"Sono state fondamentali nel 2016, con la prima vittoria di Davide Galimberti. Saranno decisve anche nel 2027".
Per questo il Progetto Concittadino chiede di lanciare le primarie per la scelta del sindaco che dovrà essere eletto tra circa 2 anni.
Lo fa in una nota che il gruppo varesino, il quale vanta un assessore in carica, Enzo Laforgia, e una rappresentanza in consiglio comunale, capitanata da Dino De Simone, trasforma in appello all'intera coalizione.
Parole d'ordine, pluralità e mobilitazione dal basso, valori aggreganti che possono dare un senso alla retorica del "campo largo".
L'invito agli alleati, quindi, è di avviare un percorso che parta dalla "verifica delle volontà e delle rispettive posizioni".
Dopodiché, come si dice, se son rose (ri)fioriranno.
ULTIMA ORA
- Roland Garros, Sonego vince e avversario litiga con arbitro: "Ti devi scusare"
- Roland Garros, Djokovic vince e... balla
- Iran-Usa, Trump frena: "Accordo vicino ma non c'è fretta"
- Juventus, Spalletti: "Dobbiamo ricostruire, ma servono giocatori di carattere"
- Disastro Milan, Allegri: "Futuro? Dovremo essere lucidi per valutare l'annata"
- Formula 1, ordine d'arrivo Gp Canada e classifica Piloti
- Formula 1, furia Russell in Canada: "Vorrei la stessa fortuna di altri"
- Lecce-Genoa 1-0, giallorossi salvi all'ultima giornata. Cremonese retrocessa in B
- Inseguimento a Testaccio: auto in fuga si schianta su una rotonda. Fermato il conducente
- Serie A, Roma e Como in Champions. Milan e Juve in Europa League
Varese: La Sinistra chiede primarie per il nuovo sindaco
In vista del voto 2027, Progetto Concittadino invoca primarie per scegliere il candidato del centrosinistra
- Pubblicato il






