Valle Olona: Boom di adesioni agli Open Day vaccinali

Oltre 700 cittadini vaccinati a Busto, Gallarate e Saronno per gli Open Day di Asst Valle Olona

I centri vaccinali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno hanno registrato un’affluenza oltre le aspettative, con 737 vaccinazioni complessive: 189 a Saronno, 225 a Gallarate e 323 a Busto Arsizio.

“Abbiamo registrato un’ottima risposta da parte della cittadinanza, segno di una crescente consapevolezza sull’importanza della prevenzione” ha dichiarato John Tremamondo, Direttore Socio Sanitario dell’ASST Valle Olona.

Durante le giornate, oltre al vaccino antinfluenzale, sono state somministrate anche le profilassi anti-Covid, anti-pneumococcica, anti Herpes Zoster e contro Difterite-Tetano-Pertosse, offrendo ai cittadini la possibilità di aderire a più campagne di immunizzazione in un’unica occasione.

“Ringrazio tutto il personale sanitario e amministrativo per l’impegno e la professionalità, e i cittadini che hanno scelto di proteggere sé stessi e le persone più fragili” ha aggiunto Tremamondo.

Il Direttore ha infine sottolineato come il successo degli Open Day confermi l’importanza della collaborazione tra operatori e comunità nel promuovere la salute pubblica, “Ogni vaccino è un gesto di responsabilità e di speranza. Investire nella prevenzione significa migliorare la qualità della vita e rafforzare la rete sanitaria territoriale”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play