Busto: Calendario Green IC Tommaseo, premiati i vincitori

Giornata degli alberi: Maddalena, Federico e Andrea vincono il concorso fotografico per una città sostenibile

Sono Maddalena Hernandez di quinta B della primaria e Federico Vasi e Andrea Turconi di seconda D della secondaria di primo grado i vincitori del concorso sul calendario delle Tommaseo per una Busto Arsizio green. Secondi classificati, rispettivamente Celeste Marazzi (4A) e Sophia Bortuni Leite da Silva e Alessandra Moriggia (2C). Terzi, Tommaso Graziani (5B) ed Edoardo Graziani (3B) ed Emma Carcello (2°) e Sveva Milani (2C).
La scorsa estate, infatti, gli alunni dell’istituto comprensivo sono stati invitati a presentare, singolarmente o in gruppo, una o più foto oppure, in alternativa, l’immagine di un lavoretto, disegno o plastico che accomunasse aspetti artistici, architettonici, culturali della città con un messaggio di sostenibilità e, comunque, ecologico/ambientale.
Il 21 novembre, in occasione della Giornata mondiale degli alberi, la premiazione, a cui hanno assistito anche diversi partner e autorità.
Tra cui l’assessore alle Politiche educative Chiara Colombo, che ha richiamato l’importanza della tutela dell’ambiente, dell’impegno scolastico e in particolare della settimana green, proponendo di nuovo l’avvio del Pedibus pure in questo storico istituto scolastico, così come già accade per altri plessi cittadini.
Presente anche per Plastic Free il referente di Busto Arsizio, Alessandro Pagani, che ha ricordato l’evento del 23 novembre con pulizia del quartiere e partenza di mattina proprio dalla Scuola Tommaseo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play