Ha già fatto il giro del web e mostra un giovanotto straniero che litiga con l’autore del filmato. Ma non si tratta di un video qualunque, perché a girarlo è il deputato leghista Stefano Candiani, che passeggiando nel centro della sua Tradate ha bloccato un ragazzo, il quale scorrazzava pericolosamente a bordo di una moto.
Il centauro non l’ha presa bene, ha mandato ripetutamente a quel paese l’ex sindaco premurandosi di coprire con una mano la targa del mezzo. Poco dopo è giunto sul posto un agente di Polizia Locale, che ha rifilato al giovane 4 verbali.
Da notare un’altra persona, una ragazza, che poco prima dell’arrivo del vigile è montata in sella impugnando il manubrio. Sull’accaduto Candiani è chiaro: “Non potevo far finta di niente: con la sua bravata il giovane rischiava di travolgere passanti e bambini in una zona proibita ai mezzi.
Chiunque veda situazioni del genere non faccia lo sceriffo e non si volti dall’altra parte: chiami subito le forze dell’ordine”.
Nel servizio, l'intervista all'onorevole e le immagini del diverbio.
ULTIMA ORA
- Iran, Nato abbatte missile verso Turchia. Pentagono: "Non scatta articolo 5"
- Sanremo, Trentino Alto-Adige non ha mai vinto Festival ma esulta con 'My Combo'
- Valeria Marini in lacrime a La volta buona: "Frassica mi ha offesa". Ed esce dallo studio
- Key 2026, Siemens presenta soluzioni per infrastrutture più resilienti
- 'Un Iran indebolito non vuol dire un Medio Oriente più stabile'. Gli scenari di Talbot (Ispi)
- Del Giudice (FederCusi): "Con One Health Foundation Cus cassa di risonanza per prevenzione"
- Bernini (Maire): "Risultati record nel 2025, confermata solidità e resilienza modello industriale"
- Quagliarini (UnivPM): "Ateneo in prima linea per promuovere cultura prevenzione"
- Maire, nel 2025 utile +33,9% a 284,5 milioni, ricavi +20,3% a 7,1 miliardi
- Maire, rivisti a rialzo obiettivi Piano 2026-35
Tradate: Candiani blocca un maranza: “Denunciate subito!”
Il deputato Stefano Candiani spiega quanto accaduto a Tradate, dove ha filmato il diverbio con un “maranza”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






