Gallarate: Hobbisti e Santa Claus animano il Natale in città

Mercatini in viale Milano, laboratori, giochi per bimbi in centro, a Gallarate il Natale entra nel vivo

Nel cuore delle festività natalizie, Gallarate accoglie il Mercatino degli Hobbisti, un appuntamento dedicato alla creatività, al saper fare e alla passione per l’artigianato, fortemente richiesto dai commercianti della zona e sostenuto dal Distretto Urbano del Commercio.
L’iniziativa nasce proprio dall’ascolto del territorio: una proposta avanzata dagli operatori dell’area di Viale Milano – lato Via Cadore, che l’Amministrazione comunale e il Distretto Urbano del Commercio hanno volentieri accompagnato e supportato, in particolare nella gestione degli aspetti organizzativi e burocratici, per trasformarla in un’occasione concreta di animazione urbana e valorizzazione del quartiere.

E dopo il primo weekend del 13 e 14 dicembre, gli appuntamenti in centro dedicati ai più piccoli proseguono anche sabato 20 e domenica 21 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Tra le proposte, il laboratorio ludico-motorio “I regali nei camini”, i Progetti di Babbo Natale da ricomporre come grandi puzzle, la scrittura della letterina dei desideri e il momento speciale dell’incontro con Babbo Natale, tra foto, sorrisi e racconti.

L’iniziativa, realizzata da Malastrana Eventi e organizzata dal Distretto Urbano del Commercio di Gallarate – che riunisce Amministrazione comunale, Confcommercio Gallarate e Malpensa e NAGA – propone un calendario di attività che unisce gioco, creatività e condivisione, portando l’atmosfera delle feste nel cuore della città.
"Vogliamo offrire alla città un Natale vissuto e condiviso", spiega Rocco Longobardi, "un progetto che mette al centro famiglie, bambini e commercio, rendendo Gallarate più accogliente e viva durante le festività".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play