Basket: Kastritis, “Partita decisa nel primo tempo”

Kastritis commenta l’86-83 subito a Treviso: “I primi 23 minuti hanno indirizzato tutta la gara”

Il Varese perde il treno per la Final Eight di Coppa Italia, venendo ribaltata da Treviso al PalaVerde sull’86-83 finale. Una vera e propria occasione sprecata per i biancorossi a cui non bastano i 34 punti di Stewart per tornare a casa con i due punti: ad essere decisivi sono gli ultimi minuti in cui Varese getta via quanto di buono fatto in precedenza, inclusa la rimonta che aveva portato la squadra di Kastritis da -14 a +8 con meno di sette minuti da giocare.

Kastritis ha commentato: “Ad essere completamente onesti, credo sia stata una partita tirata e sono state decisive alcune situazioni negative per noi verso la fine della gara. Dobbiamo valutare il fatto che probabilmente abbiamo perso la partita con quello che è successo primi 23 minuti. Poi abbiamo cominciato a lavorare meglio nel terzo quarto e possiamo dire che abbiamo praticamente controllato la partita. Non credo che possiamo dire di essere stati pazienti e intelligenti nel gestire sia l’attacco sia la difesa in alcuni momenti".

"Abbiamo dovuto spremerci molto nella seconda parte della partita per rientrare in gioco e poi quando Treviso è riuscita a ricucire lo svantaggio in un palazzetto così caldo tutto si è fatto più complicato - prosegue il coach - Abbiamo avuto una settimana difficile per via di vari acciacchi e nel finale abbiamo pagato l’extra sforzo per rientrare in partita. Complimenti a Treviso per stasera, ma complimenti e grazie anche ai nostri tifosi che sono venuti in tanti fino a qui a supportarci. Purtroppo avremmo voluto dar loro la gioia della vittoria e così non è stato, però li ringraziamo e sappiamo che sono molti importanti per noi”.

Nel frattempo, l'esclusione di Trapani dal campionato toglie i due punti a Varese i due punti conquistati al PalaShark.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play