Calcio: L’Arconatese si gestisce, 2-2 a Lazzate

Capolista che resta a +11 sulla Solbia. Gialloblu sempre più in lotta per la salvezza

Tra Ardor Lazzate e Arconatese va in scena una partita intensa e spettacolare, giocata davanti a due tifoserie caldissime e ricca di emozioni: quattro gol, rimonte, pali e una traversa nel finale. Alla fine è un pareggio che accontenta soprattutto gli ospiti, ancora saldi in vetta, mentre i padroni di casa portano a casa un punto prezioso in chiave salvezza.
Nonostante le diverse occasioni create dalla squadra di Mavillo Gheller, è l’Arconatese a sbloccare il match al 36’. Su calcio d’angolo battuto da D’Errico, Tirapelle si libera con astuzia della marcatura di Grillo e incorna con precisione per lo 0-1.
Nella ripresa l’Ardor Lazzate cambia passo e diventa più cinica. Sale in cattedra Fogal, autore di una doppietta decisiva. Il pareggio nasce da una punizione di Panatti: Tirapelle respinge, il pallone arriva a Fogal che è rapido a battere a rete. Il sorpasso arriva poco dopo, grazie a una grande azione di Grillo che salta due avversari e serve un pallone teso in area, finalizzato ancora da Fogal per il 2-1. L’illusione della vittoria dura però fino al 38’ della ripresa, quando un cross dalla destra di Tirapelle trova Alberton, bravo a firmare il definitivo 2-2. Nel recupero la capolista sfiora il colpaccio: Scapinello colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo, mancando di un soffio il gol decisivo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play