Non è solo questione di location: l’eleganza, il prestigio e il successo dell’inaugurazione dell’anno accademico vissuta nel Teatro Sociale di Como vede, tra i suoi fattori determinanti, il cambio di passo impresso da Maria Cristina Pierro.
A suon di carattere e autorevolezza, la Rettrice ha trasformato la narrazione dentro e fuori l’ateneo, riconquistando il pallino del dibattito culturale, diventando interlocutrice imprescindibile di scelte strategiche e visioni di lungo termine.
Gli spazi in centro e la sinergia con Camera di Commercio, così come i corsi che potrebbero svolgersi a Villa Panza, sono i segnali di un’evoluzione di statura e linguaggio che giova all’intera comunità.
Perché, come ha ricordato il Ministro Giorgetti, le università sono il cuore degli investimenti più opportuni e lungimiranti. Il futuro prende forma lì, tra aule, laboratori, competenze e autentica credibilità.
Valori aggiunti che trovano nell'ex Rettore, nonché co-artefice dell'Insubria Renzo Dionigi.
ULTIMA ORA
- Comuni Ricicloni, Cial premia le eccellenze del riciclo dell’alluminio
- Malattie rare, Russo (Aifa): "In Italia alta percentuale di farmaci accessibili ai pazienti"
- Mastella: "A tutti chiedo di pregare per me. Anche io sono malato, spero di farcela"
- Greco (AbbVie): "Con mirvetuximab soravtansine entriamo in medicina di precisione"
- Malattie rare interessano 2 mln di italiani, Uniamo 'partire da bisogni pazienti'
- Pmi, Camisa (Confapi): "Piano Marshall per sostenerle e agire per trattenere giovani"
- Scopinaro (Uniamo): "12 anni di MonitoRare raccontano realtà e progressi"
- Wimbledon, oggi Berrettini-Fils al secondo turno - Diretta
- Bellet (Acto Italia): "Diagnosi tardive a cancro ovarico accesso difficile a terapie"
- Siria, esplosione nel centro di Damasco: 4 morti e 11 feriti
Como: Dionigi plaude alla timoniera Pierro: avanti così!
L’ex Rettore Insubria, Renzo Diongi, plaude al cambio di passo impresso all’ateneo da Maria Cristina Pierro
- Pubblicato il






