La OTHER SIZE GALLERY by WORKNESS CLUB di Milano ospita “La Forma del Bianco”, personale di Caterina Crepax a cura di Maria Savarese.In mostra cinque abiti-scultura realizzati dal 2010 al 2026, opere indossabili che trasformano la carta e materiali di riuso in architetture scenografiche.
Il percorso intreccia memoria dell’antico, minimalismo e suggestioni barocche, in un dialogo ideale con l’eredità del padre Guido Crepax. Due i lavori inediti: “Favola barocca”, omaggio alla pietra leccese, e un abito ispirato alle montagne dedicato a Milano Cortina 2026.
Completano l’esposizione i disegni preparatori, parte integrante del processo creativo. Il bianco, unico colore scelto, diventa spazio di sperimentazione e simbolo di possibilità, tra pieghe, intarsi e volumi tridimensionali. Crepax ha esposto in contesti internazionali, fino alla recente mostra al Teatro alla Scala. Da Other Size Gallery fino al 10 aprile. Orari: lunedì - venerdì dalle 9 - 20.
ULTIMA ORA
- Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne
- Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro
- Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina
- Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra
- Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"
- Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo
- Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"
- Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo
- San Marco Group acquisisce Oikos
- Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha
Milano: Mostra di Caterina Crepax alla OTHER SIZE GALLERY
Abiti-scultura e lavori inediti di Caterina Crepax in mostra sino al alla OTHER SIZE GALLERY di Milano
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






