Varese: Strage di pecore, l'esperto: "Indagini in corso"

Potrebbe essere un grosso cane l’autore della strage di ovini avvenuta alla Rasa. Appello Codacons a Regione

Potrebbe non essere un lupo il responsabile della strage di ovini avvenuta lunedì alla Rasa.
Il responsabile del feroce raid nel recinto di un allevamento, con 11 tra pecore e agnelli uccisi, potrebbe essere un cane di grossa taglia.
L'ipotesi è legata alle abitudini di caccia dei lupi, che difficilmente mietono più vittime, limitandosi ad aggredire un'unica preda per cibarsene.
A intervenire sulla questione è la Codacons, che scrive a Regione Lombardia per chiedere "interventi urgenti di controllo e prevenzione, nonché l'attivazione di misure straordinarie a tutela degli allevatori, seriamente danneggiati dall'assalto, e degli stessi abitanti".
Nel frattempo, l'esperto Adriano Martinoli, ricercatore dell'Università dell'Insubria rimanda qualunque commento agli esiti di laboratorio attualmente in corso: "Solo le scrupolose indagini scientifiche che stiamo conducendo potranno delineare chiaramente l'accaduto".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play