Viktoria e Agniia sono amiche e compagne di scuola. Durante l’assemblea d’istituto del Liceo Manzoni le troviamo in prima fila, l’una accanto all’altra, curiose, attente e affiatate.
Viktoria è ucraina. Agniia è russa. Ed è forse questo il messaggio di speranza più potente che si è levato dall’incontro scolastico a Varese, alla presenza di esponenti politici, docenti, giornalisti. Perché l’amicizia di queste due ragazze somiglia a un raggio di sole che squarcia l’oscurità.
Nel servizio, le dichiarazioni che hanno rilasciato a Matteo Inzaghi.
ULTIMA ORA
- Nei e sole, Sidemast lancia la Giornata della prevenzione dermatologica
- Papa Leone XIV riceve gli atleti del 'Settecolli': "Sport medicina per corpo e spirito"
- Bezzecchi: "Mi scuso per l'episodio di Brno, è un'occasione per migliorarmi come persona"
- Università, accordo Erasmus tra Lum e ateneo di Almeria
- Da Ryanair 'yogurt' al cane volante, cos'è Emma: l'IA italiana diventata un meme
- Da Ryanair 'yogurt' al cane volante, cos'è Emma: l'IA italiana diventata un meme
- Sciarelli lascia 'Chi l'ha visto?', Ranucci: "Eredità delicata, solo Federica può indicare nome giusto"
- IA, Cucinelli: "Tecnologia è un dono ma rischia di rubarci l'anima"
- Premi: la giuria della quinta edizione del Fenice Conai per il giornalismo ambientale giovane
- Terremoto Venezuela, impatto devastante sull'economia del Paese ancora in ginocchio nel dopo Maduro
Varese: Russa Agniia e ucraina Viktoria, amiche al Manzoni
In prima fila all’assemblea del Manzoni – amiche affiatate – Agniia e Viktoria: l’una russa, l’altra ucraina
- Pubblicato il






