“Sono che viviamo proprio nel peggiore dei modi la nostra attività in via Como. Non si lavora, la gente ha paura a passare di qui con tutto quello che succede, c'è proprio il degrado più totale. È brutto continuare così perché io è da anni che vivo con le chiavi attaccate alla porta, perché qualsiasi cosa succede mi devo proprio chiudere dentro”. La voce è di Alessia Antonietti, commerciante che vive quotidianamente i problemi di via Como.
“C'è proprio un malcontento della gente, anche chi abita qui e io non vedo una via d'uscita. C'è stato per un periodo il presidio fisso, ma adesso non vediamo più nessuno, neanche le forze dell'ordine. Passano però c'è bisogno di un intervento urgente”.
ULTIMA ORA
- Nei e sole, Sidemast lancia la Giornata della prevenzione dermatologica
- Papa Leone XIV riceve gli atleti del 'Settecolli': "Sport medicina per corpo e spirito"
- Bezzecchi: "Mi scuso per l'episodio di Brno, è un'occasione per migliorarmi come persona"
- Università, accordo Erasmus tra Lum e ateneo di Almeria
- Da Ryanair 'yogurt' al cane volante, cos'è Emma: l'IA italiana diventata un meme
- Da Ryanair 'yogurt' al cane volante, cos'è Emma: l'IA italiana diventata un meme
- Sciarelli lascia 'Chi l'ha visto?', Ranucci: "Eredità delicata, solo Federica può indicare nome giusto"
- IA, Cucinelli: "Tecnologia è un dono ma rischia di rubarci l'anima"
- Premi: la giuria della quinta edizione del Fenice Conai per il giornalismo ambientale giovane
- Terremoto Venezuela, impatto devastante sull'economia del Paese ancora in ginocchio nel dopo Maduro
Varese: Via Como, “Lavoriamo con le chiavi nella porta”
Tra i commercianti di via Como c’è chi è esasperato: “Non si lavora, la gente ha paura a passare di qui”
- Pubblicato il






