Varese: 22° Festival Celtico della 30enne Terra Insubre

Giancarlo Minella presenta Festival Celtico e assemblea di Terra Insubre, dal 24 al 26 a Marcallo con Casone

Terra Insubre si prepara alla 22esima edizione del Festival Celtico dell’Insubria, a Marcallo con Casone dal 24 al 26 Aprile. La mattina del 26, inoltre, l’associazione celebrerà la propria annuale assemblea.
Nel ricco programma, tra rievocazioni e dibattiti, da segnalare l’evento dedicato alla Battaglia del Ticino (tra insubri, cartaginesi e romani), previsto domenica pomeriggio. Non mancheranno delizie da gustare e novità librarie.
Nell’intervista a Rete55, il presidente Giancarlo Minella traccia un bilancio gratificante di quanto fatto da Terra Insubre in questi 30 anni di attività (e in questi 21 di Festival):
“Il nostro iniziale spirito non è mai venuto meno: abbiamo contribuito a riscoprire e valorizzare radici culturali, storiche e identitarie. E il meglio deve ancora venire”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play