Il degrado affligge via Allende, a Gallarate, e i residenti non ne possono più.
Questo il disarmante, lugubre quadro del fabbricato ALER in cui la sicurezza è ormai un'utopia.
Per chi volesse vedere il servizio e ascoltare la voce degli abitanti, può cliccare il link qui sotto.
Nel frattempo, interpellati da Rete55, i vertici ALER spiegano:
"Nel programma triennale di opere pubbliche 2026-2028 sono previsti interventi di manutenzione straordinaria sulle facciate dello stabile di via Allende.
Al momento è in atto il progetto esecutivo per l'affidamento dei lavori.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, invece, ecco il dettaglio di quanto fatto: nel 2025 sono pervenute 25 richieste, che sono state tutte evase. Quest'anno, ad oggi, le richieste sono 10 e sono state anch'esse evase".
L'azienda guidata da Stefano Cavallin, infine, assicura la solerzia dle servizio di call center messo a disposizione degli utenti.
ULTIMA ORA
- Pilota segnala impatto con drone in avvicinamento all'aeroporto Jfk di New York, scatta indagine
- Sondaggio politico, Fratelli d'Italia scende e Pd fermo: Vannacci vola
- Wimbledon, proposta di matrimonio sul Centrale e Djokovic si invita
- Mondiali, oggi sedicesimi Germania-Paraguay - Diretta
- Inchiesta Covid, Conte scrive a La Russa e Fontana: "Pronto a farmi audire ma non lascio commissione"
- Brasile-Giappone, 5 minuti di 'follia' e pareggio-thriller per Ancelotti: cos'è successo ai Mondiali
- Meloni: "Né anti Usa né inginocchiata. Vannacci? Poca differenza con l'opposizione"
- Wimbledon, Djokovic-Wu - La Diretta
- L'ultimo saluto a madre e figlio uccisi a fucilate, Camaiore si stringe nel dolore
- Tuoni e pioggia su Milano, è allerta gialla per maltempo in Lombardia
Gallarate: Degrado in via Allende, ALER: "Ci stiamo muovendo"
Dopo il servizio di Rete55 sul degrado del fabbricato di via Allende, a Gallarate, ALER elenca quanto fatto
- Pubblicato il






