(Adnkronos) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump assisterà alla finale dei Mondiali di calcio a New York il 19 luglio e consegnerà il trofeo ai vincitori. Ad annunciarlo è stato il presidente della Fifa Gianni Infantino. "Saremo insieme al presidente per goderci la finale e, naturalmente, per consegnare il trofeo ai vincitori", ha dichiarato a Fox and Friends il numero uno del calcio mondiale. Trump 'rompe' così l'attuale protocollo della Fifa, visto che sarà lui - con Infantino - a consegnare il trofeo al capitano della nazionale vincitrice. A Qatar 2022 e in Russia 2018, i due precedenti Mondiali organizzati sotto la guida di Infantino, era stato solo il presidente della Fifa a consegnare il trofeo.
---sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Caldo in Europa, in Italia 16 città in allerta. In Francia il giorno più caldo di sempre. Oms: "E' emergenza sanitaria"
- Iran e le ispezioni nucleari, per Trump c'è l'ok. Ma Teheran continua a negare
- Escalation di afa sull'Italia, oggi 16 città in massima allerta caldo
- Ucraina, Russia pronta a negoziare con Kiev sulla base degli accordi di Istanbul del 2022: cosa prevedono
- Incidente nel Trevigiano, scontro tra due auto: un morto e sette feriti
- Bode Miller arrestato per possesso di droga: rilasciato su cauzione
- Ronaldo 'ignora' Messi dopo doppietta ai Mondiali: "Prossima domanda"
- Il Chelsea 'soffia' Palestra all'Inter? Offerta monstre dei Blues, affare vicino alla chiusura
- Mondiali, Deschamps torna in Francia: morta la madre del ct dei Bleus
- Cristiano Ronaldo, la rinascita ai Mondiali: "Non sono finito, I'm back"
Mondiali, Infantino: "Trump consegnerà la Coppa del Mondo insieme a me"
- Pubblicato il






