“Nell’ultima settimana le chiamate ai numeri di emergenza sono aumentate di circa il 15-20% a livello regionale, così come sono aumentati anche le richieste di intervento e gli accessi ai pronto soccorso.
La situazione, però, è sotto controllo e non si può definire critica perché eravamo pronti ad affrontarla e abbiamo messo in campo tutte le azioni necessarie per garantire ai nostri cittadini la migliore assistenza”.
Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, commentando il caldo che da diversi giorni sta colpendo duramente anche la Lombardia.
ULTIMA ORA
- Fisco, Cazzato (EY): "Tema beneficiario effettivo merita attenzione a livello giuridico"
- Imprese, Tracogna (Mib): "Bat genera valore fin dal suo arrivo a Trieste"
- Imprese, Di Paolo (Bat Trieste): "90% del valore aggiunto generato resta sul territorio"
- Gp Austria ad alto rischio per il caldo, piloti potranno usare gilet refrigerante
- Sostenibilità, Coreve: "Nuovo record riciclo vetro in Italia, resta divario Nord-Sud"
- Sostenibilità, Ricceri (Iulm): "Sostenibilità sfida da affrontare facendo rete"
- Pax Silica riavvicina Italia a Casa Bianca, verso firma intesa su Ia e semiconduttori nelle prossime settimane
- Sostenibilità, Scotti (CoReVe): "Comunicazione efficace porta risultati migliori"
- Indagine Bain & Company-Aniasa, italiani non rinunciano ad auto, ma rinviano acquisto
- Nei e sole, Sidemast lancia la Giornata della prevenzione dermatologica
Milano: Caldo record, boom di richieste di aiuto
Bertolaso conferma l’aumento del 15-20% di problemi legati all’afa: “Ma il sistema sanitario regge”
- Pubblicato il






