(Adnkronos) - Si è costituito in carcere ieri, in tarda serata, l’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana Mauro Moretti dopo che i giudici della Cassazione hanno reso definitive le condanne per gli imputati nel processo per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, in cui persero la vita 32 persone e oltre un centinaio rimasero ferite. I giudici della Quarta sezione penale della Cassazione, accogliendo le richieste della procura generale della Suprema Corte, ieri hanno rigettato i ricorsi presentati dagli imputati contro la sentenza dell’appello ter che aveva confermato, tra gli altri, la condanna a cinque anni di reclusione per Moretti. Confermate inoltre le condanne anche per altri 10 imputati, tra ex dirigenti e tecnici delle società coinvolte nella gestione e manutenzione del convoglio deragliato.
---cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Mondiali, Iran-Egitto a Seattle nel giorno del Pride: sì a bandiere arcobaleno
- Anziano morto nell'incendio del suo appartamento a Lomazzo, vicino di casa fermato per omicidio
- Farmaceutica, Fulvio Berardo (Astellas) alla guida di EuniPharma
- Ascolti tv, ieri 25 giugno: partita Ecuador-Germania su Rai1 domina prima serata con 28,7%
- Barilla, investiti 250 milioni all'anno per manutenzione impianti
- Agente morto in inseguimento a Milano, arrestato: "Non ho pensato, voglio risarcire famiglia"
- Sin, seconda tappa Stati generali per dare voce a pazienti con malattie neurologiche
- Online il sesto episodio di 'Amazing', il podcast Ama-Adnkronos per una vita più green
- Imprese, Eurispes: come cambia il sistema produttivo italiano
- Ai, 'Il Futuro della cura' arriva a Napoli con la Health Challenge
Strage ferroviaria di Viareggio, condanne definitive: Moretti si è costituito in carcere ieri sera
- Pubblicato il






