Camminare fa bene alla salute. Ma non solo: si creano relazioni forti e durature. Sono tutti amici, infatti, i 40 partecipanti al gruppo di cammino del rione Canazza. E' l'iniziativa, promossa dall'asl milano1, che ha come scopo la promozione dell'attività fisica. Non esiste limite di età e di sesso. Ed è gratis e all'aria aperta. Ogni martedì e giovedì, da marzo, un gruppetto si ritrova e passeggia per il rione. La scoperta delle bellezze del quartiere è un altro obiettivo. Contro il suo isolamento. L'attività è gestita da Auser e dal progetto Passaggi che vede protagoniste 4 associazioni: Anfibia, arcadia, dire fare e giocare ed età insieme. Tra gli iscritti il 79enne Rolando Naritelli. Dall'inizio non salta un giorno. E' sempre in prima fila. Il gruppo è consolidato. Ma c'è sempre spazio per nuovi amici. E' la promessa di Rachele clerici, fin dall'inizio promotrice dell'iniziativa, assieme al marito Filippo di Palma.
ULTIMA ORA
- Ucraina-Russia, l'apertura di Zelensky sul Donbass: la proposta per la pace
- Ucraina, le elezioni e il sondaggio: Zelensky rischia la sconfitta
- Papa Leone alla messa di Natale: "No a economia distorta che tratta uomini come merce, basta violenza e sopraffazione"
- "Ma quando compri casa?", come rispondere alle domande scomode dei parenti a Natale
- Nigeria, esplosione in una moschea: 7 morti
- Caos treni alla Vigilia di Natale, guasto a nodo ferroviario di Napoli e ritardi di oltre un'ora su Alta Velocità e Intercity
- Rosa Chemical a Fognini: "Ho avuto un attacco di panico nel concerto, tremendo"
- Famiglia nel bosco, domani il padre vedrà moglie e bimbi per oltre due ore
- Migranti, Sea Watch: "116 morti in naufragio nel Mediterraneo centrale, solo uno tratto in salvo"
- Incidente nel Trevigiano, 21enne investito da un'auto è gravissimo: elitrasportato in ospedale in codice rosso
Canazza: gli amici in cammino
Dopo la pausa estiva sono ripresi i gruppi di cammino in Canazza. L’iniziativa, promossa dall’Asl e gestita dal progetto Passaggi, che ha come scopo l’incentivare l’attività fisica passeggiando per il rione.
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






